Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Buon sabato a tutti! Oggi si parla di new entry e - udite udite - di serie tv! Ah, forse ho trovato un libro che mi farà smuovere dalle due/tre stelline (ultimamente ho dato a un libro anche una stella... sto proprio in crisi!) e non vedo l'ora di parlarvene. Anzi vi anticipo da subito quale potrebbe essere il libro che mi ha fatto di nuovo battere il cuore: Ho Paura Torero di Pedro Lemebel.
New Entry
Ma che foto penosa! Quasi quasi in settimana la rifaccio e la sostituisco, non si vedono nemmeno i titoli dei libri... per me è la coltre di caldo che mi appanna l'obiettivo...


Il Richiamo del Cuculoè un regalo del mio Pargolo <3
Si è mosso a pietà vedendomi in "crisi da libro giallo" e mi ha regalato il thriller della Rowling con la speranza che mi risollevi il morale. Amore de mamma! Se non dovesse piacermi però gli toccherà regalarmene un altro ;)
The Queen of the Tearling dell'esordiente Erika Johansen penso sia uno dei titoli più belli da guardare degli ultimi tempi. L'edizione è semplicemente WOW! Mappa del Regno, carta dall'effetto anticato, e i disegni del mio amato/odiato Roberto Recchioni ad arricchire il tutto.
Lo saprete già tutti, ma quest'anno dovrebbero anche iniziare le riprese del film interpretato da Emma Watson.
![]() |
Roberto Recchioni interpreta The Quuen og the Tearling |



Sono imperdonabile, ma non ho ancora letto Caldo Come il Fuoco nonostante tutte le mie amiche/colleghe blogger me ne parlino benissimo. Però è sul comodino e GIURO! (manina sul cuore) che lo inizierò al più presto! 1) Perché ho anche il seguito, Freddo Come la Pietra 2) Perché il mio comodino rischia di aprirsi in quattro sotto il peso dei libri.
Per finire, ve lo ricordate Across the Universe di Beth Revis? L'avevo recensito qui e mi era pure piaciuto, soprattutto sul finale. Bene, dopo un po' di attesa (solo due anni O_O) la Piemme ha finalmente deciso di ristampare tutta la serie partendo dal principio, quindi ecco il primo volume re-intitolato Brilleremo Tra Un Milione di Soli e il seguito Io e Te Oltre le Stelle. Vi confesso che temo di dover fare un piccolo ripasso perché ricordo poco e niente ^_^
Nel frattempo mi sono arrivati altri libri, a mio parere uno più bello dell'altro, ma ve ne parlerò nel prossimo post.
Cosa mi Sono Vista

Ecco la mia nuova fissazione: Shameless.
Gente, non potete perdervelo! Se questa serie la guardo io, vuol dire che è un must! Ma se non vi fidate della mia parola guardate in giro... andate a leggere le opinioni degli spettatori. Shameless è qualcosa di mai visto, qualcosa che non va oltre le righe, le rompe proprio, e per questo non potrete non adorarlo. Racconta le vite della disastrata famiglia Gallagher: padre alcolizzato, sei figli di tutte le età, tra cui Fiona, la maggiore, che si occupa dei più piccoli, con tutti i problemi del mondo a gravare sulle loro spalle. Ma attenzione, qui non ci sono vittime, né tanto meno santi, solo peccatori. Come dice il titolo, questa è una serie senza vergogna, senza tabù, con un gigantesco bollino rosso che buca lo schermo. Shameless può far discutere, può disturbare gli animi più sensibili, ma se andrete oltre il sesso, i tabù, le droghe, le truffe, la prostituzione e la violenza, allora ci troverete anche qualcosa di buono. Di mooolto buono. Io non posso farci niente: la amo con tutta me stessa!
Sono alla quarta stagione, la più bella, la più forte forse, ma anche la più seria. Non dico altro, solo G.U.A.R.D.A.T.E. S.H.A.M.E.L.E.S.S.
Alla prossima :)